Descrizione
Storia
Questo distillato è frutto della produzione di una distilleria situata ad Akashi, nel cuore della prefettura di Hyogo, non lontano dalla celebre città di Kobe. La White Oak Distillery è stata la pioniera nell’arte della produzione di whisky in Giappone e ha iniziato la sua attività sin dal lontano 1919. Ancora oggi, questa distilleria ha mantenuto fedeltà a un metodo rigorosamente tradizionale e crea quantità limitate di liquori, destinati a un pubblico selezionato di appassionati. Solo a partire dal 1984 le etichette della White Oak Distillery hanno cominciato a varcare i confini del Giappone, attirando l’attenzione degli intenditori grazie alla loro raffinata eleganza e alla caratteristica morbidezza del loro stile inconfondibile.
Metodo di produzione
La produzione dei blended whisky punta all’ottenimento di prodotti armonici e bilanciati tramite la sapiente miscelazione di single malt, whisky ottenuti dalla distillazione di una singola tipologia di orzo maltato, e grain whisky, ovvero whisky da varie tipologie di cereali non maltati. Ne risultano distillati tendenzialmente con meno carattere e dalle note gustative meno decise, ma comunque dotati di grande armonia, profumi e piacevolezza.
Grado alcolico
40%
Note di degustazione
Colore dorato, arricchito da luminosi riflessi ambrati, mentre all’olfatto regala profumi di frutta matura, albicocche, sfumature cerealicole, accenni di frutta secca, spezie orientali, uva passa e note di miele d’agrumi. Il gusto è avvolgente e seducente, offrendo un sorso armonioso ed equilibrato che si conclude con un finale persistente, con grande eleganza.
Utilizzo
Perfetto come fine pasto o da meditazione; particolarmente consigliato agli amanti dei whisky bilanciati. Ottimo come regalo!
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.