Descrizione
Storia
La Vodka Tito’s ha origine negli Stati Uniti, ad Austin, nel 1997, quando Bert Beveridge, noto come “Tito” tra gli amici, fondò la Fifth Generation, la prima distilleria legale del Texas. L’idea era già stata concepita molti anni prima, quando Tito iniziò a produrre Vodka aromatizzata per il consumo e per fare regali agli amici, riscuotendo subito un ampio sostegno. Il progetto aveva l’obiettivo di creare un distillato di altissima qualità, anzi il migliore al mondo, e di offrirlo a un prezzo ragionevole.
Metodo di produzione
La vodka viene distillata da tempi immemori in Polonia e Russia, che si contendono l’origine del distillato; è un distillato di origine cerealitica. Viene di solito distillata tramite distillazione continua e di solito almeno 3 volte.
Grado alcolico
40%
Note di degustazione
Cristallino e trasparente. Al naso si distingue per i suoi delicati e puliti aromi, con una leggera dolcezza persistente. Il sorso è morbido e cremoso, con un corpo di media consistenza e un ottimo equilibrio.
Utilizzo
Perfetto come regalo per una persona speciale. Perfetto per una celebrazione, o per un after-dinner di classe insieme a persone speciali.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.