Descrizione
Storia
Poli Grappa Secca di Merlot “Pò di Poli” Bottiglia da 70 cl con astuccio è una grappa prodotta dalla Distilleria Poli, di proprietà dell’omonima famiglia, presente sul territorio veneto addirittura dal 1400. La storia della Distilleria invece risale al 1898, anno della fondazione a Schiavon da parte di GioBatta Poli.
Uve utilizzate
Vinacce di Merlot
Metodo di produzione
Poli Grappa Secca di Merlot “Pò di Poli” Bottiglia da 70 cl con astuccio viene prodotta distillando le vinacce di uva merlot ancora succose. Le distillazioni avvengono tramite alambicco discontinuo ed in maniera artigianale. Le vinacce appartengono tutte ad uve di clone merlot, anche se in realtà viene creato un blend di vinacce di diverse tipologie di merlot.
Grado alcolico
42%
Note di degustazione
Poli Grappa Secca di Merlot “Pò di Poli” Bottiglia da 70 cl con astuccio alla vista è limpida e trasparente. Al naso sentori di vegetale, erbaceo e etereo, tipici del vitigno. In bocca morbida, calda, con un finale persistente.
Utilizzo
Poli Grappa Secca di Merlot “Pò di Poli” Bottiglia da 70 cl con astuccio è indicata come dopo-cena/after-dinner o digestivo, o per momenti di relax, meglio se in compagnia! Perfetta come regalo per una persona speciale.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.