Descrizione
Storia
Marolo Grappa di Moscato Bottiglia da 70 cl è una grappa prodotta dall’azienda Marolo, con sede ad Alba, in Piemonte. Fondata nel 1977, con la missione di offrire i migliori distillati da vinacce delle migliori uve italiane. Questa versione nasce da un’attenta selezione dei migliori distillati di moscato. .
Uve utilizzate
Vinacce di moscato
Metodo di produzione
Marolo Grappa di Moscato Bottiglia da 70 cl è prodotta distillando vinacce di uva moscato d’Asti piemontese. Le vinacce ancora fresche arrivano in distilleria e subiscono un breve periodo di fermentazione per poi passare alla distillazione vera e propria. Successivamente il distillato ottenuto sosta un breve periodo in vasche di acciaio inox per stabilizzarsi e poi viene addizionato con acqua distillata per portarlo alla gradazione desiderata (42°).
Grado alcolico
42%
Note di degustazione
Marolo Grappa di Moscato Bottiglia da 70 cl è color trasparente limpido. Al naso aroma di fiorellini delicati, pesca e etere. In bocca morbida e avvolgente, consistente, alcolicità presente ma non disturbante.
Utilizzo
Marolo Grappa di Moscato Bottiglia da 70 cl è perfetta come digestivo o after-dinner. Compagno ideale di serate indimenticabili in compagnia.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.