Descrizione
Storia
Frutto dell’operato di una millenaria distilleria italiana posizionata a due ore di distanza dalla tenuta di Portofino Dry Gin, ogni partita del nostro gin viene creata con una sinergia di tecniche classiche e all’avanguardia: da un antico alambicco di rame italiano, impiegato per distillare liquori e grappe locali, a una sofisticata tecnologia di distillazione sottovuoto, che conserva gli aromi delle nostre pregiatissime erbe botaniche.
Metodo di produzione
Per produrre il gin è necessario “aromatizzare” una base alcolica con alcuni elementi di cui uno dei componenti o spesso il principale è il ginepro. Questo può avvenire in vari modi: o tramite macerazione delle botaniche in alcol, che poi viene ridistillato per trovare un prodotto incolore e “più pulito”, oppure si possono immettere le botaniche in un contenitore posto al di sopra dell’alambicco, di modo che l’alcol sotto forma di vapore estrapoli aromi e profumi.
Grado alcolico
43%
Note di degustazione
Si presenta limpido, privo di colore e cristallino. Al naso, si rivelano fragranti e intensi profumi di agrumi freschi, erbe aromatiche tipiche della macchia mediterranea, rosmarino, salvia, erbe officinali, leggere sfumature speziate, delicate note floreali e rinfrescanti sentori balsamici di ginepro. Al palato, offre un’elegante e delicata esperienza, con un ingresso morbido e vellutato. Il finale è prolungato, caratterizzato da una piacevole freschezza agrumata e balsamica.
Utilizzo
Perfetto come fine pasto o da meditazione, ottimo per la creazione di rinfrescanti cocktails di alta qualità!
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.