Descrizione
Storia
Compass Box è un produttore e imbottigliatore di whisky con sede a Chiswick, in Inghilterra. E’ stata fondata nel 2000 dall’imprenditore americano John Glaser, tra le altre ex direttore del marketing di Johnnie Walker. L’obiettivo dell’azienda è rinnovare la concenzione del whisky nel mercato; in particolare quella del Blended Whisky, creando dei prodotti di altissima qualità miscelando Single Malt accuratamente selezionati.
Metodo di produzione
La produzione dei blended whisky punta all’ottenimento di prodotti armonici e bilanciati tramite la sapiente miscelazione di single malt, whisky ottenuti dalla distillazione di una singola tipologia di orzo maltato, e grain whisky, ovvero whisky da varie tipologie di cereali non maltati. Ne risultano distillati tendenzialmente con meno carattere e dalle note gustative meno decise, ma comunque dotati di grande armonia, profumi e piacevolezza.
Grado alcolico
43%
Note di degustazione
Colore giallo dorato chiaro. Al naso note di pesca matura e albicocca, fiori di arancio, scorze di agrumi, vaniglia e altre spezie. Al palato entra morbido, setoso con delle belle sfumature di spezia, grande equilibrio chiuso da una maggiore alcolicità e persistenza sul finale.
Utilizzo
Perfetto come fine pasto o da meditazione; particolarmente consigliato agli amanti dei whisky eleganti. Ottimo come regalo!
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.