Descrizione
Storia
L’azienda è il frutto di una passione. La storia nasce dall’unione tra Caroline ed Hervé, legati entrambe da una tradizione familiare di viticoltori ed uniti nella vita e nella profonda ambizione di dare vita a Champagne autentici ed espressivi quanto lo splendido terroir da cui provengono. Situata nel cuore della Cote de Blancs, i vigneti sono in molti dei villaggi più famosi della zona. Amore e passione per la vigna che sono portati avanti i loro figli Arthur e Agathe.
Uve utilizzate
Pinot noir 40%
Chardonnay 60%
Metodo di produzione
Viene prodotto secondo il cosidetto metodo champenoise o metodo classico, metodo nel quale il vino sostanzialmente affronta due diverse fermentazioni: la prima, quella alcolica (che lo accomuna con il resto dei vini) avviene in tini per la fermentazione; la seconda invece avviene direttamente in bottiglia e fa sì che durante questo secondo procedimento, grazie a dei particolari lieviti, il vino sviluppi anche anidride carbonica (che poi alla stappatura darà vita alle famose bollicine).
Grado alcolico
12,5%
Note di degustazione
Colore giallo paglierino con sfumature dorate intense, con perlage fine e persistente. Al naso floreale (fiori di acacia), agrumato, frutti gialli. Al palato cremoso e fresco con note minerali, persistente e pulito.
Possibili abbinamenti
Da bere durante l’aperitivo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.