Descrizione
Storia
Fondata nel 2008, è la prima e unica distilleria di whisky in Taiwan, situata nel cuore delle montagne di Nantou County. Yushan Nantou Distillery è nota per la produzione di whisky taiwanese di alta qualità, che ha guadagnato riconoscimenti internazionali. La distilleria sfrutta l’acqua pura delle montagne locali e il clima subtropicale unico di Taiwan per affinare i suoi distillati.
Metodo di produzione
La produzione dei blended whisky punta all’ottenimento di prodotti armonici e bilanciati tramite la sapiente miscelazione di single malt, whisky ottenuti dalla distillazione di una singola tipologia di orzo maltato, e grain whisky, ovvero whisky da varie tipologie di cereali non maltati. Ne risultano distillati tendenzialmente con meno carattere e dalle note gustative meno decise, ma comunque dotati di grande armonia, profumi e piacevolezza.
Grado alcolico
40%
Note di degustazione
Color Ambra. All’olfatto si apre in modo generoso e intenso; si manifesta con fragranze di uva sultanina e ananas, accenni di miele e tonalità di noce moscata. In bocca si rivela morbido e avvolgente; si conclude con sfumature di vaniglia e chicchi di caffè.
Utilizzo
Perfetto come fine pasto o da meditazione; particolarmente consigliato agli amanti dei whisky bilanciati. Ottimo come regalo!
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.