Descrizione
Storia
Marolo Grappa di Amarone Bottiglia da 70 cl è una grappa prodotta dall’azienda Marolo, con sede ad Alba, in Piemonte. Fondata nel 1977, con la missione di offrire i migliori distillati da vinacce delle migliori uve italiane. Questa la versione prodotta utilizzando vinacce di Corvina, Corvinone e Rondinella utilizzate per produrre Amarone della Valpolicella.
Uve utilizzate
Vinacce di Vin santo di uve utilizzate per produrre Amarone della Valpolicella
Metodo di produzione
Viene prodotta da vinacce di Corvina, Corvinone e Rondinella utilizzate per produrre Amarone della Valpolicella. Le vinacce arrivano dopo la svinatura e vengono fatte fermentare. Dopodiché si procede a una distillazione con alambicco discontinuo, fatta a piccole quantità e lentamente per non alterare gli aromi del prodotto; successivamente il distillato ottenuto riposa per alcuni anni in piccoli fusti di legno. Il prodotto finale esce in commercio con una gradazione 45 ° alcolici.
Grado alcolico
45%
Note di degustazione
Si presenta color ambrato carico e limpido. Al naso sentore di ciliegia, frutti rossi e more, vaniglia e tostatura. In bocca morbida, ampia con un finale secco.
Utilizzo
Perfetta per dopo-cena/after-dinner o momenti di relax da soli o in compagnia. Ideale per gli amanti delle grappe potenti e complesse.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.